Successo per Ingarao e Ferrando al Bnl Open di Catania

Ingarao e Ferrando trionfano al Bnl Open di Catania, con grandi speranze di qualificarsi per gli Internazionali d’Italia. Scopri tutti i dettagli!

A cura di Redazione
09 aprile 2024 11:34
Successo per Ingarao e Ferrando al Bnl Open di Catania
Condividi

Il 24enne siracusano Alessandro Ingarao, giocatore della compagine di Serie A2 del Match Ball, ha vinto il tabellone maschile del Bnl Open di prequalificazioni agli Internazionali d’Italia a Catania. Ingarao è specializzato in questo tipo di tornei e aveva già ottenuto il diritto di partecipare alle prequalificazioni del Foro Italico.

Nell’ultimo atto maschile del torneo, Ingarao ha sconfitto Stefano Baldoni del Ct Giotto con lo score di 6-4 6-2. Semifinalisti sono stati Pietro Marino del Mediterraneo Sporting Club e Antonio Massara del Match Ball. Ingarao ha prevalso su Massara per 6-1 2-6 6-2. Altri partecipanti di spicco erano Luca Potenza e Antonio Caruso, fermati ai quarti.

Nel singolare femminile, la vittoria è andata a Cristiana Ferrando del Park Tennis Club, che ha sconfitto Chiara Fornasieri. Semifinaliste sono state Dalila Spiteri e Noemi La Cagnina.

Il 6 aprile si è conclusa la prova del doppio, con la vittoria di Chiara Fornasieri e Linda Salvi nel femminile e di Luca Potenza e Pietro Marino nel maschile.

Durante la premiazione erano presenti rappresentanti della Fitp Sicilia, tra cui il presidente Giorgio Giordano e il vicepresidente Claudio Drago. Il bilancio della manifestazione è stato positivo, con una buona partecipazione e condizioni meteo favorevoli.

Gli attori principali del torneo si sono poi diretti a Santa Margherita di Pula per partecipare al combined event sardo da 25.000 dollari di montepremi.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social