Successo per Ingarao e Ferrando al Bnl Open di Catania
Ingarao e Ferrando trionfano al Bnl Open di Catania, con grandi speranze di qualificarsi per gli Internazionali d’Italia. Scopri tutti i dettagli!
Il 24enne siracusano Alessandro Ingarao, giocatore della compagine di Serie A2 del Match Ball, ha vinto il tabellone maschile del Bnl Open di prequalificazioni agli Internazionali d’Italia a Catania. Ingarao è specializzato in questo tipo di tornei e aveva già ottenuto il diritto di partecipare alle prequalificazioni del Foro Italico.
Nell’ultimo atto maschile del torneo, Ingarao ha sconfitto Stefano Baldoni del Ct Giotto con lo score di 6-4 6-2. Semifinalisti sono stati Pietro Marino del Mediterraneo Sporting Club e Antonio Massara del Match Ball. Ingarao ha prevalso su Massara per 6-1 2-6 6-2. Altri partecipanti di spicco erano Luca Potenza e Antonio Caruso, fermati ai quarti.
Nel singolare femminile, la vittoria è andata a Cristiana Ferrando del Park Tennis Club, che ha sconfitto Chiara Fornasieri. Semifinaliste sono state Dalila Spiteri e Noemi La Cagnina.
Il 6 aprile si è conclusa la prova del doppio, con la vittoria di Chiara Fornasieri e Linda Salvi nel femminile e di Luca Potenza e Pietro Marino nel maschile.
Durante la premiazione erano presenti rappresentanti della Fitp Sicilia, tra cui il presidente Giorgio Giordano e il vicepresidente Claudio Drago. Il bilancio della manifestazione è stato positivo, con una buona partecipazione e condizioni meteo favorevoli.
Gli attori principali del torneo si sono poi diretti a Santa Margherita di Pula per partecipare al combined event sardo da 25.000 dollari di montepremi.