Successo per Basile, Lena, Girlando e Caronna al Torneo Regionale a Ranking di Caltagirone

Basile, Lena, Girlando e Caronna si distinguono nel Torneo Regionale a Ranking di Caltagirone organizzato dalla FITET Sicilia. Scopri i dettagli!

A cura di Redazione
22 maggio 2024 14:48
Successo per Basile, Lena, Girlando e Caronna al Torneo Regionale a Ranking di Caltagirone
Condividi

Nel fine settimana, nella magnifica struttura del Palazzetto dello Sport “Don Pino Puglisi” di Caltagirone, organizzato dalla Lib. L. Sturzo in collaborazione con il Comitato Regionale della FITET, si è disputato il 5° Torneo Regionale a Ranking M/F. Lo staff arbitrale, formato dal G.A. effettivo Salvatore Palermo, dal G.A. supplente Walter Lo Piano e dal Coordinatore Pierpaolo Liberto, ha operato in stretta sinergia con il Responsabile dell’area agonistica regionale Gianrosario Valenti in qualità di Competition manager e con il Responsabile organizzativo dell’attività sportiva del Comitato Regionale Carlo Pandolfini.

La gara più prestigiosa, quella riservata agli Over 100M-1F, ha registrato il trionfo di Alessandro Basile (Astra), testa di serie n. 13, apparso in forma smagliante. Il bravo atleta, che tante soddisfazioni sta regalando in casa Astra al papà Franco e al Presidente Biagio Giunta, nel girone di app(…)

Salvatore Cillaroto (Sportenjoy), n. 1 della categoria, è semifinalista e viene stoppato dal talentuoso Dipietro in cinque parziali per 5-11/11-7/7-11/11-9/11-4. L’atleta dello Sportenjoy si aggiudica in quattro set la finale per il 3°-4° posto superando Catania in quattro game per 11-5/12-14/11-6/11-2. Nei primi otto si classificano Carlo Larini (Pongistica Messina), Michele Bono (Sportenjoy) e Benedetto Moltisanti (T.T. Vittoria).

Davide Lena (Pongistica Catania-Madonna della Salute) ha vinto con largo merito il sing. Over 700M-50F. Nei sedicesimi il bravissimo atleta della società del presidente Vincenzo Polizzi non ha lasciato scampo a Giovanni Di Rosa (T.T. Modica), battuto per 11-9/11-9/11-3; sempre in tre set, negli ottavi, con il puntegg(…)

Un convinto Salvatore Girlando (T.T. Cefalù) ha messo tutti in fila e si è aggiudicato con grande autorità il sing. Over 2000M-120F. Negli ottavi il vincitore della categoria, accreditato con la testa di serie n. 5, ha eliminato in quattro combattuti set per 11-6/4-11/12-10/18-16 Guglielmo Busalacchi (Pol. Villafrati) e nei(…)

È stata una finale all’insegna delle giovani leve e tiratissima quella del sing. Over 4500M-240F, visto che si sono affrontate la tredicenne Martina Caronna (Himera G. Randazzo), che continua a sfornare prestazioni di risonanza, e la dodicenne Federica Amato (T.T. Olimpicus), altra atleta in grande ascesa(…)

Ancora una volta il settore giovanile siciliano evidenzia l’ottimo stato di salute, a dimostrazione del buon lavoro svolto dalle società, ben supportate dal Settore Tecnico del Comitato Regionale, il che è di buon auspicio per il futuro del nostro movimento. Fra non molto Filippo Guzzardi sarà sosti(…)

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social