Inizia il campionato di calcio dilettanti in Sicilia: tutte le novità della stagione 2024/2025!

Comunicato stampa della Lega Nazionale Dilettanti Sicilia del 06/06/2024 sulle ultime novità e iniziative nel mondo dello sport dilettantistico in Sicilia.

A cura di Redazione
06 giugno 2024 19:22
Inizia il campionato di calcio dilettanti in Sicilia: tutte le novità della stagione 2024/2025!
Condividi

Il comunicato stampa ricevuto il 06/06/2024 dalla Lega Nazionale Dilettanti Sicilia dà il via alla stagione sportiva estiva con importanti novità e sorprese per tutti gli appassionati di calcio della regione.

Una delle principali novità riguarda l’organizzazione di nuovi tornei e campionati per le squadre dilettantistiche, con l’obiettivo di favorire la crescita del movimento e valorizzare il talento presente sul territorio siciliano.

Inoltre, la Lega Nazionale Dilettanti Sicilia ha annunciato la creazione di partnership con istituzioni locali e sponsor privati al fine di garantire un supporto finanziario adeguato alle società partecipanti e migliorare le infrastrutture sportive a disposizione degli atleti.

Tra le sorprese della prossima stagione vi è l’introduzione di nuove categorie di età per i campionati giovanili, al fine di coinvolgere sempre più ragazzi e ragazze nella pratica sportiva e promuovere valori come il fair play e il rispetto reciproco.

Inoltre, la Lega Nazionale Dilettanti Sicilia ha previsto l’organizzazione di eventi e iniziative sociali legate al calcio, con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sull’importanza dello sport come veicolo di inclusione sociale e integrazione tra le diverse realtà presenti nel territorio.

Infine, la Lega ha ribadito l’impegno nell’implementare misure anti-discriminazione e promuovere la parità di genere all’interno del mondo del calcio dilettantistico, con l’obiettivo di creare un ambiente sportivo inclusivo e rispettoso per tutti gli atleti, indipendentemente da genere, etnia o orientamento sessuale.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social