Arrestato e condannato a Vittoria: 6 anni e 9 mesi per rapina, estorsione e associazione mafiosa

La Questura di Ragusa annuncia l'arresto di un trentanovenne condannato a 6 anni e 9 mesi per rapina, estorsione e associazione a delinquere di stampo mafioso.

A cura di Redazione
15 luglio 2024 13:42
Arrestato e condannato a Vittoria: 6 anni e 9 mesi per rapina, estorsione e associazione mafiosa
Condividi

Nei giorni scorsi il personale della Squadra Mobile di Ragusa unitamente al personale del Commissariato di P.S. di Vittoria ha tratto in arresto un pregiudicato trentanovenne – in esecuzione dell’ordine per la carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catania – Ufficio Esecuzioni Penali.

Tale provvedimento condanna in via definitiva il trentanovenne alla pena della reclusione a 6 anni e 9 mesi per i reati di rapina aggravata dall’uso delle armi, estorsione aggravata in concorso e associazione a delinquere di stampo mafioso.

Per tali fatti delittuosi commessi tra i mesi di giugno e luglio del 2011 – scaturiti nel 2012 nelle operazioni di polizia condotte dalla Squadra Mobile di Ragusa, denominate “ON THE BEACH” e “ON THE BEACH 2” – fu arrestato proprio il trentanovenne unitamente ad altri sodali facenti parte dell’organizzazione di stampo mafioso che era appunto dedita alla commissione di estorsioni ai danni di numerosi commercianti e di efferate e violente rapine.

Pertanto, divenuta definitiva la condanna l’uomo è stato rintracciato nei pressi della sua abitazione e condotto presso gli uffici della Squadra Mobile per dare esecuzione al provvedimento restrittivo nei suoi confronti.

Espletate le formalità di rito l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Ragusa.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social