Elisoccorso dei Vigili del Fuoco per salvare un cavallo
Dopo l’allarme del proprietario, la macchina dei soccorsi si è attivata per il salvataggio del cavallo con Elisoccorso dei Vigili del Fuoco
In contrada Manostalla, a Partinico, un cavallo è precipitato in una scarpata. L’allarme è stato dato dal proprietario, che ha individuato l’animale smarrito e intrappolato in un’area impervia.
Intervento straordinario dei vigili del fuoco
Per il recupero del cavallo è stato necessario l’impiego di un elicottero proveniente da Catania. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Partinico e la squadra Saf (Speleo Alpino Fluviale) del comando provinciale.
L’operazione di salvataggio
Dopo la sedazione dell’animale da parte di un veterinario, il cavallo è stato imbracato con appositi supporti e sollevato dall’elicottero. L’operazione si è conclusa con il trasporto dell’animale in una zona pianeggiante e sicura.
Il lieto fine
Una volta a terra, il cavallo è stato riaffidato al proprietario per ricevere le necessarie cure e assistenza. L’intervento tempestivo e coordinato ha garantito il salvataggio dell’equino in condizioni di sicurezza.