Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026 arriva a Catania (e in Sicilia)

Tutto pronto per il viaggio che unisce l'Italia sotto il segno dello sport e della speranza: le tappe complete in Sicilia della Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026

A cura di Marco D'Urso
01 dicembre 2024 19:53
Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026 arriva a Catania (e in Sicilia)
Condividi

La Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 farà tappa a Catania il 18 dicembre 2025. L’annuncio è stato dato durante la presentazione ufficiale degli itinerari del Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica, che attraverserà il paese celebrando l'energia e lo spirito che uniscono le comunità italiane in vista delle Olimpiadi.

Le celebrazioni e i festeggiamenti

In occasione dell'arrivo della Fiamma Olimpica a Catania, la città sarà protagonista di un evento straordinario. Sono previsti spettacoli musicali, performance artistiche e numerose attività coinvolgenti che celebreranno i valori olimpici e paralimpici. I cittadini saranno invitati a partecipare, ispirandosi ai principi dello sport e dell'inclusività. Ogni tappa del viaggio culminerà con l'accensione del braciere, simbolo di unità e condivisione collettiva.

Le altre tappe in Sicilia

La Fiamma Olimpica toccherà anche altre importanti città siciliane, come Palermo, Agrigento e Siracusa, prima di dirigersi verso Reggio Calabria. Ogni città vivrà una propria celebrazione, con eventi che coinvolgeranno le comunità locali in un'esperienza unica, sotto il segno dei valori olimpici.

Un simbolo di Unità e Pace

Il Viaggio della Fiamma rappresenta un potente messaggio di pace, speranza e amicizia. Giovanni Malagò, presidente della Fondazione Milano Cortina 2026, ha dichiarato che "ogni tappa sarà un’occasione per celebrare il potere dello sport nel costruire ponti e abbattere barriere". La Fiamma porta con sé un messaggio universale che unisce le persone, rafforzando il senso di comunità e di solidarietà.

Il potere dello sport

La Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 è il simbolo di un nuovo capitolo per l’Italia, che abbraccia la sfida dei Giochi Invernali con lo spirito di squadra, accogliendo le opportunità di crescita e di scambio che solo lo sport sa offrire. Un evento globale che coinvolgerà milioni di persone, segnando un momento speciale nella storia del nostro paese.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social