Camper gratuiti ASP Palermo in giro per la prevenzione | Scopri perché questa iniziativa potrebbe salvarti la vita!

Il 23 gennaio, unisciti a noi a Piana degli Albanesi per una giornata di prevenzione gratuita! Visite, screening e molto altro ti aspettano! 🩺🌟✨

A cura di Redazione
21 gennaio 2025 11:38
Camper gratuiti ASP Palermo in giro per la prevenzione | Scopri perché questa iniziativa potrebbe salvarti la vita!
Condividi

I camper degli screening giovedì a Piana degli Albanesi

PALERMO, 21 GENNAIO 2025 – Il 23 gennaio 2025, Piana degli Albanesi accoglierà i camper dell’Azienda sanitaria provinciale di Palermo, in un evento dedicato alla prevenzione sanitaria. Dopo il successo della tappa di Monreale, gli ambulatori mobili offriranno una vasta gamma di servizi sanitari gratuiti ai residenti del comprensorio, all’insegna dell’accessibilità e della sensibilizzazione.

L’evento si svolgerà dalle 10.30 alle 16.30 in Contrada Ponte Rosso presso il Poliambulatorio. Per partecipare, basterà presentarsi con un documento d’identità e la tessera sanitaria, senza necessità di prenotazione. Questa iniziativa è realizzata in collaborazione con i Lions Club I Circoscrizione Distretto 108Yb Sicilia e con il supporto della locale amministrazione comunale, sottolineando così l’importanza della comunità nel promuovere la salute pubblica.

Durante la giornata, saranno offerti diversi screening e servizi, tra cui:

  • Screening visivo e logopedico per bambini dai 3 agli 8 anni;
  • Mammografia per donne tra i 50 e i 69 anni;
  • Pap test e HPV test per donne dai 25 ai 64 anni;
  • Sof test per la prevenzione del tumore del colon retto, riservato a persone fra i 50 e i 69 anni;
  • Visite per la prevenzione cardiovascolare, con ECG ed eventuali approfondimenti ecografici per persone di età compresa tra 50 e 65 anni;
  • Screening delle malattie infettive sessualmente trasmesse (Epatite C, Sifilide e HIV);
  • Screening per il diabete, screening audiometrico e vaccinazioni, incluse quelle antinfluenzali e tradizionali.

In aggiunta ai servizi sanitari, saranno presenti anche gli operatori dello sportello amministrativo che offriranno assistenza per operazioni come il cambio medico, il rilascio di tessere sanitarie o l’esenzione ticket. Un’ulteriore novità dell’incontro sarà l’area dedicata alla prevenzione del randagismo, dove i veterinari dell’Asp impianteranno gratuitamente il microchip ai cani, contribuendo così alla tutela degli animali e al loro benessere.

Non perdere l’occasione di prenderti cura della tua salute e di quella dei tuoi amici a quattro zampe: il 23 gennaio segna un importante passo verso una comunità più sana e consapevole.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social