Caltanissetta perde un prefetto di spessore | Ecco cosa significa per il futuro della cittĂ !

Il sindaco Tesauro saluta il prefetto Armenia per il suo impegno a Caltanissetta e da il benvenuto al nuovo prefetto Messina. Insieme per un futuro migliore! 🌟🤝

A cura di Redazione
15 luglio 2025 14:55
Caltanissetta perde un prefetto di spessore | Ecco cosa significa per il futuro della cittĂ ! -
Condividi

Caltanissetta saluta il prefetto Chiara Armenia e accoglie Licia Donatella Messina

CALTANISSETTA – Il sindaco Walter Tesauro ha recentemente espresso il suo saluto affettuoso al prefetto Chiara Armenia, che lascia Caltanissetta per assumere un nuovo incarico alla guida della Prefettura di Siracusa. Un momento significativo, non solo per la città, ma anche per le istituzioni locali che hanno collaborato con la prefetta durante un periodo di sfide e difficoltà.

“Fin dal mio insediamento – ha dichiarato Tesauro – ho avuto il privilegio di collaborare con una figura autorevole e competente.” L’amministrazione ha infatti potuto contare sul supporto costante del prefetto Armenia, che ha dimostrato un’attenzione particolare alle esigenze del territorio, distinguendosi per il suo spirito di servizio e la sua capacità di affrontare anche i momenti più critici. In particolare, il sindaco ha ricordato la sua fondamentale presenza durante l’emergenza idrica che, lo scorso anno, ha colpito duramente la comunità.

“Caltanissetta perde una grande interprete del ruolo prefettizio – ha proseguito il primo cittadino – una vera amica della città.” Queste parole rispecchiano l’apprezzamento nei confronti di Armenia, la quale ha saputo unire autorevolezza e sensibilità, diventando un punto di riferimento per le istituzioni locali.

Mentre la città si prepara ad un nuovo capitolo, il sindaco ha anche colto l’occasione per dare il benvenuto al nuovo prefetto, Licia Donatella Messina. “Rivolgo un sentito benvenuto al nuovo prefetto – ha affermato Tesauro – certo che troverà nel Comune e nel sottoscritto piena collaborazione istituzionale.” Quest’ultimo ha sottolineato l’importanza di un lavoro sinergico per affrontare le nuove sfide che si prospettano per Caltanissetta.

Caltanissetta si appresta dunque a voltare pagina, con l’augurio che il rinnovato dialogo istituzionale porti frutti positivi per la comunità e per il futuro della città.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Sicilia sui social