Polizia di Siracusa sorprende spacciatori: scoperto un garage con 136 grammi di hashish! Ma chi sono i misteriosi complici?

Due arresti ad Augusta per traffico di droga: hashish, marijuana e cocaina sequestrati! Scopri tutti i dettagli della operazione della Polizia 🚨💪

A cura di Redazione
31 luglio 2025 16:13
Polizia di Siracusa sorprende spacciatori: scoperto un garage con 136 grammi di hashish! Ma chi sono i misteriosi complici? -
Condividi

Augusta: Doppio Arresto nel Contrasto al Traffico di Sostanze Stupefacenti

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha portato a termine un’importante operazione contro il traffico di sostanze stupefacenti ad Augusta, culminata con l’arresto di due uomini, entrambi già noti alle forze di polizia. Gli agenti, coadiuvati da un’unità cinofila, hanno effettuato una serie di controlli mirati nel tentativo di prevenire e reprimere questo fenomeno in crescente espansione.

Durante una perquisizione in un garage in uso a un uomo di 48 anni, gli agenti hanno rinvenuto 1 panetto e 6 stecche di hashish, per un totale di 136 grammi. Questo ritrovamento ha evidenziato nuovamente la presenza di attivitĂ  illecite in zona.

Contemporaneamente, i poliziotti hanno notato movimenti sospetti nei pressi di un’attività commerciale situata nelle vicinanze. La reazione degli agenti ha portato a un secondo arresto, quello di un uomo di 31 anni, anche lui già conosciuto dalle forze dell’ordine. La perquisizione all’interno dell’attività e successivamente nella sua abitazione ha mostrato l’ampiezza dell’operazione di spaccio: sono stati scoperti 160 grammi di marijuana, 215 grammi di hashish, 62 grammi di cocaina, un coltello a serramanico e 3 bilancini di precisione, oltre a materiale per il confezionamento.

In un colpo di scena, gli investigatori hanno trovato 2675 euro in contanti, probabile provento dell’attività illecita. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, entrambi gli arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari.

Questa operazione segna un passo significativo nella lotta contro lo spaccio di sostanze stupefacenti ad Augusta, un problema che continua a preoccupare le autoritĂ  locali e la comunitĂ . La collaborazione tra forze di polizia e cittadini si dimostra fondamentale per il successo di tali interventi.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia