Frequenza dei treni ridotta alla FCE di Catania | Ecco perché potrebbe sorprenderti!

Frequenza ridotta per la metropolitana dal 26 agosto al 14 settembre 2025! 🚇 Scopri tutte le novità e gli orari aggiornati! ⏰✨

A cura di Redazione
23 agosto 2025 05:38
Frequenza dei treni ridotta alla FCE di Catania | Ecco perché potrebbe sorprenderti! -
Condividi

Catania: Frequenza Ridotta per la Metropolitana dal 26 Agosto al 14 Settembre

Si informano i cittadini e i pendolari di Catania che da martedì 26 agosto a domenica 14 settembre 2025, la frequenza dei treni della metropolitana sulla linea sarà ridotta a 25 minuti. Questo provvedimento è stato adottato per consentire i lavori di manutenzione programmata dell’infrastruttura, che si rendono necessari per garantire un servizio sicuro ed efficiente.

Durante questo periodo, nelle stazioni di Giovanni XXIII, Galatea, Italia, Giuffrida e Borgo, i viaggiatori potranno utilizzare esclusivamente una delle due banchine per la salita e la discesa dai treni. I passeggeri sono gentilmente invitati a prestare particolare attenzione agli annunci sonori e visivi, che forniranno aggiornamenti sulla direzione dei treni.

Orari di Servizio Modificati

Gli orari di servizio subiranno le seguenti modifiche:

Dal lunedì al sabato, le prime corse partiranno alle ore 06:00 dalla stazione Monte Po e alle 06:25 dalla stazione Stesichoro. Le ultime corse saranno effettuate alle 21:50 da Monte Po e alle 22:30 da Stesichoro.

In particolare, nelle giornate di venerdì e sabato (29 e 30 agosto, 5, 6, 12 e 13 settembre), il servizio sarà disponibile fino alle 22:30, anziché fino all’01:00 come di consueto.

Per quanto riguarda le domeniche (31 agosto, 7 e 14 settembre), la prima corsa da Monte Po sarà alle 07:00, e da Stesichoro alle 07:25. Le ultime corse di queste giornate partiranno alle 22:00 da Monte Po e 22:30 da Stesichoro.

Richiesta di Comprensione

La Ferrovia Circumetnea si scusa per gli eventuali disagi causati da queste modifiche e ringrazia i viaggiatori per la collaborazione e la comprensione. Gli utenti sono invitati a seguire le comunicazioni ufficiali e a tenere conto dei cambiamenti per un viaggio più sereno.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale della Ferrovia Circumetnea.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia