Palermo: chiusure stradali inaspettate | Sei davvero pronto per il caos in arrivo?

Scopri le novità sull'Ordinanza n.1500! 🚧 Chiuse al transito diverse vie in città per lavori. Restate aggiornati e pianificate il vostro percorso! 🚶‍♂️🚗

A cura di Redazione Redazione
15 ottobre 2025 12:54
Palermo: chiusure stradali inaspettate | Sei davvero pronto per il caos in arrivo? -
Condividi

Limitazioni alla circolazione in Via Azolino Hazon: chiusure totali per lavori in corso

Palermo, 15 ottobre 2025 – Un’importante limitazione temporanea della circolazione pedonale e veicolare interessarà Via Azolino Hazon a causa di lavori di scavo programmati. L’amministrazione comunale ha emesso l’Ordinanza n.1500, che regolamenta la viabilità nella zona, con chiusure totali al transito in diversi tratti della strada.

Le chiusure, che riguardano un’area complessiva di circa 12 metri lineari, si renderanno necessarie per lavori che interessano marciapiedi e sede stradale. In particolare, le chiusure includeranno:

  • Un tratto di 2 metri sul marciapiede, al civico 1, per uno scavo trasversale;
  • Un tratto di 8 metri su sede stradale, sempre in prossimitĂ  del civico 1, anch’esso previsto per lavori di scavo;
  • Un ulteriore tratto di 2 metri sul marciapiede, fino al punto di consegna al civico 1, anch’esso soggetto a chiusura totale.

Le limitazioni entreranno in vigore immediatamente e proseguiranno fino al termine dei lavori, i cui tempi sono attualmente in fase di definizione. Il Comune invita tutti i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica stradale temporanea e a pianificare percorsi alternativi per evitare disagi.

L’amministrazione si scusa anticipatamente per gli eventuali inconvenienti e assicura che le operazioni sono necessarie per garantire la sicurezza e il miglioramento delle infrastrutture cittadine. Sarà fondamentale il rispetto delle indicazioni fornite per garantire una rapida e sicura conclusione delle opere.

Si consiglia di monitorare gli aggiornamenti sul sito ufficiale del Comune di Palermo per ulteriori dettagli e eventuali modifiche alla viabilitĂ .

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia