Controlli a Siracusa | Scoperti segreti incredibili tra furti e libertĂ  vigilata!

Controlli intensificati a Portopalo: 25 identificati, furti e occupazioni abusive scoperte. Sicurezza al primo posto! 🚓🔍⚖️

A cura di Redazione Redazione
05 novembre 2025 12:22
Controlli a Siracusa | Scoperti segreti incredibili tra furti e libertĂ  vigilata! -
Condividi

Portopalo di Capo Passero: Intensificati i Controlli per Contrastare l’Illegalità

Un’importante operazione di controllo del territorio è stata attuata dalla Polizia di Stato, su iniziativa del Questore di Siracusa. Gli agenti del Commissariato di Pachino hanno condotto interventi mirati nel comune di Portopalo di Capo Passero, con l’obiettivo di contrastare i fenomeni di criminalità diffusa che affliggono la zona.

Durante i controlli, sono state identificate 25 persone e controllati 16 veicoli, evidenziando l’impegno delle forze dell’ordine nella tutela della sicurezza pubblica. Solo nell’arco di quest’operazione, è stata elevata una sanzione amministrativa per violazioni del Codice della Strada. Un episodio significativo ha visto la denuncia di un uomo di 28 anni, sottoposto a libertà vigilata con obbligo di dimora ad Acireale, rintracciato dai poliziotti mentre si trovava a dormire all’interno della sua auto a Portopalo.

I controlli non si sono limitati alla viabilità, ma si sono estesi alle case popolari, dove i poliziotti hanno scoperto attività illecite. Due persone sono state denunciate per furto di energia elettrica, essendo state colte nell’atto di allacciarsi abusivamente alla rete pubblica. Inoltre, sette individui sono stati denunciati per occupazione abusiva di appartamenti di proprietà dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Siracusa, un problema che affligge molte aree urbane.

Questo servizio di controllo, che ha visto la partecipazione di personale tecnico specializzato, rappresenta un chiaro segnale dell’impegno della Polizia di Stato nel rafforzare la sicurezza e la legalità nel territorio di Portopalo di Capo Passero. Grazie all’operazione, le forze dell’ordine hanno dimostrato di essere pronte ad affrontare e reprimere le illegalità, restituendo sicurezza ai cittadini e garantendo il rispetto delle norme vigenti.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia