Calcio Catania, la soddisfazione di mister Toscano per la prestazione nonostante il pareggio con l'Audace Cerignola

Dopo il pareggio con l'Audace Cerignola, mister Toscano esprime orgoglio per la squadra e guarda avanti con determinazione! đź’Şâš˝

A cura di Redazione Redazione
12 febbraio 2026 13:46
Calcio Catania, la soddisfazione di mister Toscano per la prestazione nonostante il pareggio con l'Audace Cerignola -
Condividi

Calcio Catania: Mister Toscano Soddisfatto Nonostante il Pareggio

Dopo il deludente pareggio contro l’Audace Cerignola, il tecnico del Calcio Catania, mister Toscano, ha espresso la sua valutazione sulla prestazione della squadra in un’intervista tenutasi in sala stampa. “Sono contento della prestazione della squadra,” ha dichiarato, evidenziando il rammarico per non essere riusciti a portare a casa l’intera posta in palio.

Il mister ha messo in risalto la determinazione mostrata dai suoi ragazzi, sottolineando come, nonostante il risultato finale, ci siano stati momenti di grande pericolosità creati dalla squadra. “Meritavamo di portare a casa la vittoria contro una squadra in salute, forse la più in forma del campionato,” ha aggiunto, rimarcando la bontà della prestazione dei suoi.

Toscano ha inoltre commentato il recente passato della squadra, riferendosi alla sconfitta con il Sorrento. “Oggi la prestazione non l’ha dimostrato,” ha affermato, sottolineando la lucidità dei giocatori che non si sono lasciati influenzare dalle pressioni esterne.

Un punto cruciale del suo discorso ha riguardato l’atteggiamento da adottare nelle prossime gare. “Dobbiamo guardare partita dopo partita, affrontare ogni incontro come se fosse una finale,” ha esortato, indicando la necessità di concentrarsi sul vincere più partite possibili da qui alla fine della stagione.

Il mister ha apprezzato anche il sostegno del pubblico, che ha mostrato affetto e sostegno fino all’ultimo minuto. “Credo che oggi la gente ci abbia sostenuto,” ha affermato, valutando positivamente l’interazione tra squadra e tifosi. Tuttavia, ha anche riconosciuto che in alcuni frangenti potrebbero esserci delle critiche, ma ritiene che la coesione tra supporter e squadra sia fondamentale.

Parlando del miglioramento dei suoi giocatori, Toscano ha insistito sull’importanza della pericolosità in tutte le fasi di gioco: “A prescindere dagli attaccanti, devi essere pericoloso in tutti i tuoi componenti,” ha detto, rimarcando come ogni giocatore, dai centrocampisti ai difensori, debba contribuire alla causa.

Infine, il tecnico ha espresso soddisfazione per i nuovi arrivi, sottolineando la necessità di tempo per integrarsi nel contesto della squadra. “Per l’impegno e per l’applicazione che stanno avendo, io sono soddisfatto,” ha concluso.

La strada è lunga e la lotta per il vertice del campionato è ancora aperta. Per il Calcio Catania, l’importante è continuare a lavorare con determinazione, mantenendo alta la concentrazione e puntando a risultati positivi nelle prossime sfide.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia