Ekipe Orizzonte: la sfida decisiva contro il Matarò nella Champions League di pallanuoto femminile

Ekipe Orizzonte pronto a sfidare il Matarò in Champions League! 💪🏊‍♀️ Tifiamo insieme le ragazze catanesi nella loro avventura europea! 🇮🇹✨

A cura di Redazione Redazione
20 febbraio 2026 15:10
Ekipe Orizzonte: la sfida decisiva contro il Matarò nella Champions League di pallanuoto femminile -
Condividi

Ekipe Orizzonte pronte per la Champions League: domani il match contro Matarò

L’Ekipe Orizzonte Catania si prepara per un’importante sfida europea. Domani, sabato 21 febbraio, alle 17:00, la formazione catanese scenderà in vasca contro le spagnole del Matarò nella piscina di Nesima. Questo incontro rappresenta la quinta giornata del girone B di Champions League di pallanuoto femminile.

Le catalane del Matarò occupano la prima posizione del girone con un punteggio imbattuto di 12 punti, mentre le ragazze di Catania, attualmente terze con 4 punti, inseguono il secondo posto, occupato dal Sabadell con 8 punti. Con solo due turni ancora da disputare, l’Ekipe Orizzonte è consapevole dell’importanza di ottenere una vittoria, non solo per il punteggio, ma anche per mantenere vive le speranze di passare il turno.

Il tecnico Martina Miceli è fiduciosa. Le sue giocatrici, fresche da un rocambolesco successo contro il Rapallo nel campionato di Serie A1, vogliono trasferire la carica e gli insegnamenti appresi in quell’occasione anche in campo europeo. “Ci sentiamo pronte per questa partita – afferma Bronte Halligan, numero 2 della formazione – e siamo entusiaste di giocare in casa una sfida così importante”.

Halligan sottolinea l’importanza dell’affiatamento di squadra: “Stagioni come quella in corso sono lunghe e ogni partita per noi è un’occasione importante per apprendere e migliorare”. Con l’obiettivo di presentarsi al meglio, la giocatrice esprime ottimismo per il match, auspicando di rivedere il pubblico caloroso che li ha sempre sostenuti. “Ci emoziona molto l’idea di disputare una sfida così importante davanti ai nostri straordinari tifosi, che attendiamo numerosi come sempre”.

La classifica attuale del girone B di Champions League vede quindi il Matarò al primo posto con 12 punti, seguito dal Sabadell con 8 punti, mentre l’Ekipe Orizzonte è in terza posizione con 4 punti, e il Terrassa chiude la graduatoria con 0 punti.

Domani alle 17:00, l’Ekipe Orizzonte avrà l’opportunità di dare una scossa alla propria classifica e di restituire emozioni ai propri tifosi. Sarà una grande sfida, e le rossazzurre sono pronte a combattere per ogni pallone.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia