SIMONE MENCARELLI TRIONFA AI CAMPIONATI ITALIANI UNDER 23 DI SPADA MASCHILE

Simone Mencarelli vince il titolo italiano Under 23 nella spada maschile a Rende. Scopri tutti i dettagli e i risultati della prima giornata di gare.

A cura di Redazione
05 maggio 2024 14:51
SIMONE MENCARELLI TRIONFA AI CAMPIONATI ITALIANI UNDER 23 DI SPADA MASCHILE
Condividi

Il primo giorno dei Campionati Italiani Under 23 ha visto Simone Mencarelli conquistare il titolo italiano nella spada maschile a Rende. Il giovane spadista delle Fiamme Oro ha bissato la vittoria ottenuta l’anno precedente a Padova, garantendosi così un posto ai Campionati Europei Under 23. Mencarelli ha preso il posto di Giulio Gaetani nell’albo d’oro, vincitore dell’anno scorso a Vercelli.

Mencarelli è stato in testa già dopo la fase a gironi e ha vinto il match finale contro Filippo Armaleo con il punteggio di 15-7. Armaleo, atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, si è aggiudicato la medaglia d’argento. Sul terzo gradino del podio sono saliti Tommaso Raffaele della Società del Giardino Milano e Marco Malaguti del Circolo Schermistico Forlivese, battuti rispettivamente per 15-14 e 15-6 nelle semifinali.

Nella competizione, che ha visto la partecipazione di 155 atleti, sono stati inoltre piazzati tra i primi otto Fabrizio Cuomo, Riccardo Masarin, Nicolò Del Contrasto e Marco Paganelli. Mencarelli ha dedicato la vittoria al suo papà e maestro, Maurizio, e alla fidanzata Lucrezia, sottolineando l’importanza di continuare a lavorare per migliorare le prestazioni e i risultati.

La seconda giornata dei Campionati Italiani Under 23 vedrà in pedana la spada femminile alle 9 e il fioretto femminile alle 11. Le fasi finali saranno trasmesse in diretta streaming su Federscherma TV 1.

Per seguire in diretta video gli eventi, è possibile cliccare sul link fornito nell’articolo. Per i risultati in tempo reale, si può consultare il sito ufficiale della Federscherma Sicilia.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social