SIMONE MENCARELLI TRIONFA AI CAMPIONATI ITALIANI UNDER 23 DI SPADA MASCHILE
Simone Mencarelli vince il titolo italiano Under 23 nella spada maschile a Rende. Scopri tutti i dettagli e i risultati della prima giornata di gare.
Il primo giorno dei Campionati Italiani Under 23 ha visto Simone Mencarelli conquistare il titolo italiano nella spada maschile a Rende. Il giovane spadista delle Fiamme Oro ha bissato la vittoria ottenuta l’anno precedente a Padova, garantendosi così un posto ai Campionati Europei Under 23. Mencarelli ha preso il posto di Giulio Gaetani nell’albo d’oro, vincitore dell’anno scorso a Vercelli.
Mencarelli è stato in testa già dopo la fase a gironi e ha vinto il match finale contro Filippo Armaleo con il punteggio di 15-7. Armaleo, atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, si è aggiudicato la medaglia d’argento. Sul terzo gradino del podio sono saliti Tommaso Raffaele della Società del Giardino Milano e Marco Malaguti del Circolo Schermistico Forlivese, battuti rispettivamente per 15-14 e 15-6 nelle semifinali.
Nella competizione, che ha visto la partecipazione di 155 atleti, sono stati inoltre piazzati tra i primi otto Fabrizio Cuomo, Riccardo Masarin, Nicolò Del Contrasto e Marco Paganelli. Mencarelli ha dedicato la vittoria al suo papà e maestro, Maurizio, e alla fidanzata Lucrezia, sottolineando l’importanza di continuare a lavorare per migliorare le prestazioni e i risultati.
La seconda giornata dei Campionati Italiani Under 23 vedrà in pedana la spada femminile alle 9 e il fioretto femminile alle 11. Le fasi finali saranno trasmesse in diretta streaming su Federscherma TV 1.
Per seguire in diretta video gli eventi, è possibile cliccare sul link fornito nell’articolo. Per i risultati in tempo reale, si può consultare il sito ufficiale della Federscherma Sicilia.