Lavori notturni a Caltanissetta | Scopri perché il Comune sorprende tutti nel salvaguardare il traffico!

A Caltanissetta partono il 27 agosto i lavori di segnaletica stradale! 🚧 Durante la notte per minimizzare i disagi. Restate sintonizzati! 🌙✨

A cura di Redazione
05 agosto 2025 12:21
Lavori notturni a Caltanissetta | Scopri perché il Comune sorprende tutti nel salvaguardare il traffico! -
Condividi

Caltanissetta: Partono i Lavori di Posa della Segnaletica Stradale in Orari Notturni per Limitare i Disagi

Il Comune di Caltanissetta ha annunciato che a partire da mercoledì 27 agosto inizieranno i lavori di posa della segnaletica stradale orizzontale e verticale. Questi interventi si svolgeranno lungo le strade che nelle settimane precedenti sono state sottoposte a lavori di rifacimento dell’asfalto. L’obiettivo è quello di garantire la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni, senza compromettere la circolazione durante le ore diurne.

Per minimizzare i disagi per i cittadini e ridurre le interferenze con la vita quotidiana, il Comune ha deciso di realizzare i lavori durante le ore notturne. “I tempi previsti per l’ultimazione delle operazioni saranno definiti a seconda delle condizioni meteorologiche, ma ci impegniamo a completare l’intervento prima dell’inizio delle scuole.” Questo è quanto dichiarato dall’assessore alla viabilità Toti Petrantoni, evidenziando l’importanza di non congestionare il traffico in un periodo delicato per la viabilità cittadina.

Petrantoni ha anche voluto esprimere un sentito ringraziamento all’Ufficio Tecnico Comunale, alla Polizia Municipale e alla II Commissione consiliare per il prezioso supporto ricevuto durante le fasi preparatorie dell’intervento. “La collaborazione tra le varie parti coinvolte è fondamentale per il buon esito del progetto e per il miglioramento della nostra città,” ha concluso l’assessore.

I cittadini sono dunque invitati a seguire con attenzione gli aggiornamenti relativi ai lavori e a rispettare la segnaletica temporanea, utile per garantire la sicurezza durante le operazioni di posa.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia